By Alfio Caruso

Nella settimana che precede le elezio­ni politiche Nico De Santis, un vetera­no del Servizio Informazioni, viene spedito a Milano in step with un'operazione tanto riservata quanto ambigua: ag­ganciare un ex terrorista rosso, Matteo Corsini, ricomparso dopo ventotto an­ni di misteriosa latitanza. in line with farne che cosa, ha chiesto De Santis? Chi vi­vrà, vedrà, gli ha risposto il dottor Na­toli, responsabile del temutissimo Uf­ficio O. De Santis scopre che qualcun altro è interessato a Corsini: durante un ap­postamento intravede, infatti, un enig­matico collaboratore del Servizio In­formazioni ufficialmente defunto nel 1984, ma più volte sfiorato quando De Santis ha incrociato los angeles Storia dal ver­sante della cronaca nera. Malgrado le collaudate qualità di uomo consistent with tutte le stagioni - nel palazzaccio colour antra­cite los angeles sua stanza è denominata l. a. Sviz­zera - De Santis intuisce che stavolta potrebbe essere los angeles preda, anziché il cacciatore. Ha troppe cambiali da ono­rare. Ognuna delle vicende in cui è sta­to coinvolto - los angeles morte di Sindona, gli attentati a Falcone e a Borsellino, le stragi del '93, los angeles caduta delle vecchie dinastie imprenditoriali, l'inarrestabile ascesa della massoneria, i patti incon­fessabili consistent with spartirsi l'Italia - l'ha fat­to sprofondare nel vortice degli ingan­ni, dei compromessi, dei tradimenti. in keeping with consolarsi si ripete che ha sì canta­to nel coro, in keeping withò ha sempre ballato da solo. Ci riuscirà ancora? In mezzo a comprimari e protagonisti di un Paese ormai privo di senso mo­rale e di una propria identità, a De Santis restano pochissimi giorni in keeping with capire dove si annida l. a. trappola ed evitare il rendiconto finale. Come al solito è disposto a pagare il prezzo più esoso, a stringere il peggiore degli ac­cordi pur di tornare a casa, cioè da Luisa, los angeles moglie, l'amante, los angeles confiden­te, l'ancora alla quale ha aggrappato los angeles sua intera esistenza. Anche Corsini, però, insegue uno scopo simile: strap­pare dall'ergastolo Daniela, l'unica donna che abbia amato, benché consistent with una sola notte. Ma che ne dirà l'impla­cabile dottor Natoli, espressione di un potere dalle mille facce? E che cosa ne sarà dell'Italia intenta a votare in una domenica piena di sole?

Show description

Read or Download L'uomo senza storia (La Gaja scienza) (Italian Edition) PDF

Similar crime, thriller & mystery in italian books

Download e-book for kindle: Il decimo giudice (Italian Edition) by Brad Meltzer,G. Pannofino

Appena laureato a Yale, Ben Addison inizia a lavorare alla Corte Suprema come assistente di uno dei giudici più autorevoli. Senza accorgersene, si lascia sfuggire un'informazione su una sentenza non ancora emessa, facendo vincere a una delle parti in causa una somma considerevole. Insomma, è nei guai.

Download PDF by Alfio Caruso: L'uomo senza storia (La Gaja scienza) (Italian Edition)

Nella settimana che precede le elezio­ni politiche Nico De Santis, un vetera­no del Servizio Informazioni, viene spedito a Milano according to un'operazione tanto riservata quanto ambigua: ag­ganciare un ex terrorista rosso, Matteo Corsini, ricomparso dopo ventotto an­ni di misteriosa latitanza. in step with farne che cosa, ha chiesto De Santis?

Download e-book for kindle: Per sempre (Ispettore Biagio Mazzeo) (Italian Edition) by Piergiorgio Pulixi

L. a. paura è più uniqueness dell’amore e l’ispettore Mazzeo l’ha vissuto sulla sua pelle. in step with los angeles prima volta il poliziotto è tentato di lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare da 0 con Nicky, l. a. ragazzina che gli è stata affidata. I suoi nemici non sono dello stesso parere e lottare according to los angeles sopravvivenza sarà di nuovo l'unica opzione possibile.

Read e-book online Solitude creek (VINTAGE) (Italian Edition) PDF

Al Solitude Creek sta consistent with iniziare un concerto rock. Ma dopo un paio di canzoni qualcosa non va: nel piccolo locale affollato si addensa del fumo, e non c’è pace di chiedersi cosa stia succedendo. l. a. gente balza in piedi rovesciando sgabelli e tavoli, corre, cade, si ammassa alle uscite di sicurezza.

Additional resources for L'uomo senza storia (La Gaja scienza) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

L'uomo senza storia (La Gaja scienza) (Italian Edition) by Alfio Caruso


by Joseph
4.2

Rated 4.38 of 5 – based on 14 votes