By Roberto Costantini

l. a. giovinezza libica del commissario Balistreri e le origini del male, nel secondo capitolo della Trilogia del Male.

Tripoli, anni Sessanta. Quella dell’irrequieto e ribelle Mike Balistreri è un’adolescenza tumultuosa come il ghibli che spazza il deserto. Sullo sfondo di una Libia post-coloniale, preda degli interessi dell’Occidente according to i suoi giacimenti petroliferi, gli anni giovanili di Mike sono segnati dalle morti irrisolte della madre Italia e della piccola Nadia, da due amori impossibili, uno intessuto di purezza e uno intriso di desiderio e di rabbia, dal coinvolgimento in un complotto contro Gheddafi , e da un patto di sangue che inciderà a fondo sia l. a. pelle che l'anima a lui e ai suoi tre migliori amici.
Roma, settembre 1982. lessen dall'esito catastrofico del caso Sordi, il giovane commissario Balistreri di notte si stordisce con il sesso, l’alcol e il poker e di giorno indaga svogliatamente sulla morte di Anita, una studentessa sudamericana assassinata subito dopo il suo arrivo nella Capitale.
Per gratitudine verso chi gli ha salvato l. a. carriera, è anche costretto a vegliare sulla scapestrata Claudia Teodori, che agli albori della televisione commerciale sembra lanciata verso una luminosa carriera di starlette.
Ma Nadia, Anita e Claudia sono legate da un filo invisibile, seguendo il quale Michele Balistreri sarà costretto a calarsi nelle region più buie del suo passato, quei giorni “di sabbia e di sangue” con cui non ha mai chiuso del tutto i conti, in un cammino lungo il quale l’amore, l’amicizia, i sogni e gli ideali si scontrano con l. a. ricerca di verità dolorose, nell'impossibilità costante di distinguere chi tradisce da chi è tradito. Alla positive sarà una ragazza, incompresa e coraggiosa, a condurlo in step with mano fino alle radici del Male.

Show description

Read Online or Download Alle radici del male: Il secondo capitolo della Trilogia del Male (Italian Edition) PDF

Similar crime, thriller & mystery in italian books

Download e-book for kindle: Il decimo giudice (Italian Edition) by Brad Meltzer,G. Pannofino

Appena laureato a Yale, Ben Addison inizia a lavorare alla Corte Suprema come assistente di uno dei giudici più autorevoli. Senza accorgersene, si lascia sfuggire un'informazione su una sentenza non ancora emessa, facendo vincere a una delle parti in causa una somma considerevole. Insomma, è nei guai.

Alfio Caruso's L'uomo senza storia (La Gaja scienza) (Italian Edition) PDF

Nella settimana che precede le elezio­ni politiche Nico De Santis, un vetera­no del Servizio Informazioni, viene spedito a Milano consistent with un'operazione tanto riservata quanto ambigua: ag­ganciare un ex terrorista rosso, Matteo Corsini, ricomparso dopo ventotto an­ni di misteriosa latitanza. in keeping with farne che cosa, ha chiesto De Santis?

Get Per sempre (Ispettore Biagio Mazzeo) (Italian Edition) PDF

L. a. paura è più uniqueness dell’amore e l’ispettore Mazzeo l’ha vissuto sulla sua pelle. according to los angeles prima volta il poliziotto è tentato di lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare da 0 con Nicky, l. a. ragazzina che gli è stata affidata. I suoi nemici non sono dello stesso parere e lottare in line with los angeles sopravvivenza sarà di nuovo l'unica opzione possibile.

Get Solitude creek (VINTAGE) (Italian Edition) PDF

Al Solitude Creek sta consistent with iniziare un concerto rock. Ma dopo un paio di canzoni qualcosa non va: nel piccolo locale affollato si addensa del fumo, e non c’è pace di chiedersi cosa stia succedendo. l. a. gente balza in piedi rovesciando sgabelli e tavoli, corre, cade, si ammassa alle uscite di sicurezza.

Additional resources for Alle radici del male: Il secondo capitolo della Trilogia del Male (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Alle radici del male: Il secondo capitolo della Trilogia del Male (Italian Edition) by Roberto Costantini


by Donald
4.1

Rated 4.30 of 5 – based on 37 votes